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Pichu474.
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Iniziamo:
L'oggetto 8F
Questo oggetto è il santo graal in poche parole: permette di scrivere codice nella ram di R/B!
(Una cosa simile succede con il salvadanaio in G/S)
Esso da solo non vi farà volare ne niente: bisogna prima scrivere il codice (Massimo 254 byte!), in molti modi è possibile:
- Tramite gli item, con il sguente schema
Qualunque oggetto (NO, 8F non conta come qualunque).
8F
(Inizi da qui a scrivere codice in assembly)
Un metodo meno diffuso è scrivere il codice modificando automaticamente, passo passo, la RAM tramite l'edit mode, attivabile con la bicicletta, e muovendosi e usando 8f si può scrivere nella memoria in base alle coordinate.
Se usato correttamente si può fare cose come (Indicato sotto il procedimento e commenti):
-Catturare ogni pokèmon!
Hai bisogno di:
Oggetto a caso
8F
Repellente * (n° interno della specie)
Velocità X * 14
Ultraball * 64
TM05 * 72
Limonata * 201
No, non ho scritto male quel numero.
Con questo metodo i pokèmon sono automaticamente dati al giocatore, quindi puoi cattrare anche i pokéglitch
(Non missingno, o il codice si sballa)
-Cambiare il tuo nome con quello del 1° Pokemon
Un effetto di ottenee 8F èdiventare 8ffar diventare il tuo nome nullo, quindi penso che tu voglia avere un nome, no?
Oggetto a caso
8F
TM50 * 181
TM10 * 64
TM34 * 88
TM09 * 46
Calcio * 52
Accuratezza X * 35
Ric. Totale * 201
Atention, questo codice si modifica da solo, fare solo se le quantità coincidono.
Per questo è tutto.
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L'oggetto 9F
Questo oggetto sarà pure quasi inutile, ma ogni volta che viene usato uno stack pointer del gioco si modifica abbassandosi, causando [Perchè scende a gradini di 10 byte circa] stack overflow vari.
Non è stata fatta molta ricerca al riguardo
[Video per informarsi su 9F fatto da TheZZAZZGlitch: https://www,youtube.com/embed/9d6u7al8xUE] (Accertarsi di togliere la virgola)
Edited by Pichu474 - 18/2/2015, 16:59.