Coin case glitches

Ovvero quello strano oggetto che chiamano salvadanaio

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  1. Pichu474
     
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    Questi glitch funzionano solo su G/S (Su cristallo è stato risolto) Americani (Non testato su altre versioni a parte la 1.0 US a quanto so)

    I glitch del salvadanaio sono degli errori del funzionamento del salvadanaio che, a causa di un errore nella traduzione da Jap a Inglese (Byte $57 al posto di $50), fa saltare il programma del gioco all'indirizzo $E112 (Essendo ram tipo ECHO considerate C112) che modifica la memoria dell'overworld; se manipolata correttamente può reindirizzare il gioco al terzo pokèmon del party, che se creato appositamente

    [1] Esecuzione di programmi arbitrari [Solo se tu sai veramente cosa stai facendo];
    [2] Glitch dimension (Vedi nella stessa sezione in fondo un topic chiamato "Glitch dimension") [Maggior parte dei casi]
    [3] Accedere a contenuti della beta non rimossi (Quindi difficilmente capisci se tu non approfondisci l'argomento) [MOOOLTO raro]
    Eccetera...

    Per eseguire il glitch [Risultato 1] hai bisogno di:

    1- Salvadanaio (Lo so, lo so, so che è ovvio ma c'è gente...)
    2- Conoscenza del glitch (Oppure vai a caso e rompi il gioco)
    3- L'entry di BELLSPROUT / MACHOP / MACHOKE / MACHAMP (Il machop di Vermillion va pure bene) (Essi contengono una speciale proprietà: contengono un inc sp, ci torniamo dopo qui)
    4- Conoscenza delle conseguenze di che pokemon hai nel terzo slot della squadra.
    5- Due pokemon: Quagsire con Ps-su e sonnolalia come prima mossa e un pokèmon appena schiuso o appena catturato, non deve creare niente che non faccia scorrere il codice al quarto pokemon
    6- Costruisci il codice con tipo e quantità di item partendo dal secondo item del box. [Suppongo sia $(hex tipo)(hex q.ta)]

    Iniziamo:
    0- Prepara le robe e salva (o cammina in un warp, come una porta)[In questo caso useremo il Laboratorio di Elm]
    1- Asssicurandoti di aver salvato, da dentro il Laboratorio, esci dalla porta, fai 4 passi a destra.
    2- Senti il verso di uno dei pokemon in grassetto (dal pokedex ovviamente)
    3- Usa il salvadanaio cambiando la tasca della borsa almeno una volta!
    3- L'inc sp fa saltare la memoria al terzo pokemon della squadra perchè fa modificare la posizione dove return atterra.
    4- Il terzo pokemon non esegue niente che altera il corso del codice e fa scorrere il gioco al prossimo pokemon
    5- Il quagsire fa saltare il gioco al secondo oggetto del box, e qui il codice inizia.

    Possono succedere risultati diversi da come si esegue il glitch, ma i primi 4 passi (0-3) DEVONO essere usati in ogni metodo.

    Sperimentate e riportate i vostri risultati qui sotto

    -Pichu passa e chiude.

    Edited by Yayo1990 - 31/5/2019, 14:39
     
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  2. gallade99
     
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    Lo conoscevo già questo glitch, se fatto correttamente puoi ottenere un bel Celebi :]
     
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1 replies since 18/2/2015, 01:39   328 views
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