-
Pichu474.
User deleted
Questo articolo è stato portato nel sito. Clicca qui per visualizzarlo.
Questi glitch funzionano solo su G/S (Su cristallo è stato risolto) Americani (Non testato su altre versioni a parte la 1.0 US a quanto so)
I glitch del salvadanaio sono degli errori del funzionamento del salvadanaio che, a causa di un errore nella traduzione da Jap a Inglese (Byte $57 al posto di $50), fa saltare il programma del gioco all'indirizzo $E112 (Essendo ram tipo ECHO considerate C112) che modifica la memoria dell'overworld; se manipolata correttamente può reindirizzare il gioco al terzo pokèmon del party, che se creato appositamente
[1] Esecuzione di programmi arbitrari [Solo se tu sai veramente cosa stai facendo];
[2] Glitch dimension (Vedi nella stessa sezione in fondo un topic chiamato "Glitch dimension") [Maggior parte dei casi]
[3] Accedere a contenuti della beta non rimossi (Quindi difficilmente capisci se tu non approfondisci l'argomento) [MOOOLTO raro]
Eccetera...
Per eseguire il glitch [Risultato 1] hai bisogno di:
1- Salvadanaio (Lo so, lo so, so che è ovvio ma c'è gente...)
2- Conoscenza del glitch (Oppure vai a caso e rompi il gioco)
3- L'entry di BELLSPROUT / MACHOP / MACHOKE / MACHAMP (Il machop di Vermillion va pure bene) (Essi contengono una speciale proprietà: contengono un inc sp, ci torniamo dopo qui)
4- Conoscenza delle conseguenze di che pokemon hai nel terzo slot della squadra.
5- Due pokemon: Quagsire con Ps-su e sonnolalia come prima mossa e un pokèmon appena schiuso o appena catturato, non deve creare niente che non faccia scorrere il codice al quarto pokemon
6- Costruisci il codice con tipo e quantità di item partendo dal secondo item del box. [Suppongo sia $(hex tipo)(hex q.ta)]
Iniziamo:
0- Prepara le robe e salva (o cammina in un warp, come una porta)[In questo caso useremo il Laboratorio di Elm]
1- Asssicurandoti di aver salvato, da dentro il Laboratorio, esci dalla porta, fai 4 passi a destra.
2- Senti il verso di uno dei pokemon in grassetto (dal pokedex ovviamente)
3- Usa il salvadanaio cambiando la tasca della borsa almeno una volta!
3- L'inc sp fa saltare la memoria al terzo pokemon della squadra perchè fa modificare la posizione dove return atterra.
4- Il terzo pokemon non esegue niente che altera il corso del codice e fa scorrere il gioco al prossimo pokemon
5- Il quagsire fa saltare il gioco al secondo oggetto del box, e qui il codice inizia.
Possono succedere risultati diversi da come si esegue il glitch, ma i primi 4 passi (0-3) DEVONO essere usati in ogni metodo.
Sperimentate e riportate i vostri risultati qui sotto
-Pichu passa e chiude.
Edited by Yayo1990 - 31/5/2019, 14:39. -
gallade99.
User deleted
Lo conoscevo già questo glitch, se fatto correttamente puoi ottenere un bel Celebi :] .