Posts written by Mayo1990

  1. .
    Benvenuto! Ho giŕ visto Prama-Initiative (sono Matt nel Discord e in GCL) e ho apprezzato molto il lavoro di traduzione che hai fatto! Questo forum purtroppo non č tanto attivo come in passato e sono rimasto da solo, perň spero che le informazioni reperibili da qui possano servire ad altri appassionati!
  2. .
    Questo glitch č piuttosto complesso da eseguire e spesso richiede anche un po' di fortuna, ma in compenso consente di ottenere qualunque Pokémon (anche i glitchmons), qualunque strumento e qualunque mossa tramite una corruzione del Pomeg glitch. Tuttavia, in questo topic, mi dedicherň esclusivamente alla parte Pokémon, tralasciando tutto il resto. Il suo comportamento č stato scoperto da Luckytyphlosion nel 2014. Io mi sono occupato di reinterpretare il glitch e di scrivere questo thread in Italiano.
    Requisiti

    • Un Pokémon per utilizzare il Pomeg Glitch

    • Ralts (per ottenere il Plusle via scambio da un NPC di Ferruggipoli)

    • Volbeat (per ottenere il Seedot via scambio da un NPC di Forestopoli) oppure un Bagon (per ottenere Horsea da un NPC a Orocea ). Nonostante entrambi siano utilizzabili per il glitch, č consigliabile utilizzare Seedot poichč da piů chance di riuscita

    • Un party pieno di Pokémon esausti salvo il Pokémon a cui darete la Baccagrana (Pomeg berry)



    Preparazione
    Prima di iniziare, č bene svuotare i primi due box del PC poichč verranno usati per questo exploit. Prendete il Plusle e fategli dimenticare tutte le mosse a parte ruggito . Dategli un simbolo per identificarlo. Questo sarŕ il vostro corruptor initiator. Ora prendete Seedot e seguendo quest'equazione 256*(Atk EVs) + HP Evs potrete scegliere il Pokémon da avere dandogli le giuste EVs. L'output dell'equazione vi darŕ il Pokémon secondo il suo numero decimale, se avete dei dubbi potrete consultare questa tabella. Per farvi degli esempi, per avere Mew basterŕ 151 EVs negli HP e 0 in ATK (Poichč 252*0+151 fa 151, il numero decimale di Mew), mentre per avere Latias (numero decimale 407) bisognerebbe dare 151 punti EV negli HP e 1 in ATK (252*1+151 = 407). Una volta che i vostri Pokémon saranno pronti, clonateli e mettete i cloni nei box in questo modo:


    631e05d326 fc234d1163


    Adesso mettete il Pokémon su cui userete la Pomeg Berry nell'ultimo slot e mandate KO tutti i Pokémon salvo quello a cui darete la Pomeg Berry e salvate il gioco. Una volta fatto ciň, iniziate un altro incontro selvatico e fuggite. Andate nel PC piů vicino e depositate il primo Pokémon esausto. Adesso, usate prima la Pomeg Berry e poi una pozione per portare KO anche l'ultimo Pokémon. Se avete eseguito correttamente i passaggi, dovreste mandare in campo lo slot vuoto.


    6b2a6dd0d9


    Successivamente dovrete selezionare Pokémon, scegliere il primo Pokémon valido e vedete le sue info . Adesso tornate indietro alla selezione del party e premete la freccia sů. Piů terrete premuto su piů cose corromperete. Gli effetti possono variare, ma in genere si corrompe la pensione, tutto il primo box e fino allo slot 24 del secondo. Non appena avrete finito questo passaggio tornate al menů delle azioni e fate fuga. Il gioco vi farŕ fare black out e vi porterŕ all'ultimo centro medico visitato. Controllando i primi due box noterete che buona parte dei Seedot o dei Plusle sono diventate delle uova peste:


    c8e27e9cac d5fefb4022


    Se tutte le uova presenti sono delle Uova Peste, Riavviate e ripetete la procedura. Se invece vi capita un Uovo normale mettetelo in squadra e iniziate una lotta per vedere se č uscito il Pokémon desiderato. Puň capitare che al suo interno vi sia lo stesso Pokémon che c'era in quello slot (in questo caso Seedot o Plusle) oppure Il corrispondente decimale per le EVs di Seedot o della mossa di Plusle, quest'ultimo, dato che possiede solo ruggito, dovrebbe generare un Vileplume .


    a37bd7a3de


    Se il Pokémon al suo interno č lo stesso del box riavviate e ripetete la procedura. Non č un exploit che riesce sempre al primo tentativo.

    0328d62f29

    Dopo diversi tentativi, a exploit riuscito, dovreste avere il Pokémon definito dai decimali della mossa di Plusle o dalle EVs di Seedot:

    ba34eebecc

    In questo caso schiudete il Pokémon, andate dal dimenticamosse e fategli dimenticare tutte le glitch moves.
    Tenete presente che per avere un Mew e un Deoxys obbedienti da questo metodo dovreste seguire ulteriori passaggi, tuttavia non verranno trattati in questa guida per non renderla troppo lunga. Questo glitch funziona anche in Pokémon FR/LG trasferendo il Pokémon glitchato con la Pomeg nei rispettivi giochi.

    Edited by Yayo1990 - 18/5/2019, 12:52
  3. .
    L'articolo č stato spostato nel forum ed č in costante aggiornamento! Clicca qui per visitarlo

    In questo thread verranno postati tutti i salvataggi utili al fine di testare i vari glitch. Essi sono tutti salvataggi (o meglio, avventure) che ho accumulato nel corso degli anni. La password per estrarre gli archivi č reperibile nel regolamento del forum. Se volete contribuire con un vostro salvataggio sentitevi liberi di mandarmi un MP per renderlo disponibile per gli altri utenti.


    Pokémon Zaffiro
    Pokemon_Versione_Zaffiro_e_Pokemon_Versione_Rubino-cover

    • Nome allenatore: Ilaria

    • Salvataggio completo: Lega battuta, Trio dei Regi catturato

    • Dex completo, possiede qualche shiny ottenuti mediante RNG

    • Biglietto delle Southern Island utilizzato

    • Roamer ancora attivo

    Download


    Pokémon X
    pokemon_x_boxart_na

    • Nome allenatore: Ilaria

    • Salvataggio completo: Lega battuta, Xerneas, Zygarde, Mewtwo e Moltres catturati

    • Dex completo e cromamuleto ottenuto

    • Ci sono delle WonderCard da ritirare

    • Il salvataggio č stato utilizzato principalmente per il metodo della Time Machine e possiede tutti i Pokémon che ho schiuso nel corso del 2014 e 2015 oltre a diversi leggendari, Vivillion e altro

    Download
    Se invece siete solo interessati agli shiny schiusi in questo salvataggio, potrete scaricarli a parte mediante questo database


    Pokémon Luna
    Pok%C3%A9mon.LUNA_

    • Nome allenatore: Ilaria

    • Salvataggio completo: Lega battuta, Leggendari e Ultra Creature catturate

    • Possiede qualche Pokémon catturato durante il gioco e qualche Pokémon Gennato per testare PkHex

    Download



    In aggiornamento



    Edited by Yayo1990 - 1/6/2019, 09:07
  4. .
    Gli incontri in doppio sono una feature ben conosciuta nei giochi della IV, V e VII generazione, ma questa feature, seppur inutilizzata, č presente pure nei giochi di Pokémon di terza generazione. Nonostante questa feature non sia un glitch di per sč, č considerabile una funzione nascosta, non utilizzata. Potete utilizzare la patch che ho reperito da questo link. Maggiori informazioni sono reperibili in questo thread (in Inglese).

    9959641afa
  5. .
    Scoperto da BUGLITCH lo scorso anno, nei giochi di IV gen, quando si ha un team esausto con degli slot vuoti, il gioco manderŕ DP Box, tuttavia quando si ha un party pieno di Pokémon esausti il gioco andrŕ a corrompere gli incontri casuali. I Pokémon che incontrerete saranno principalmente uova peste a livelli superiori al 100 con animazioni glitchate. In buona parte dei casi il gioco crasherŕ non appena entrerete in lotta ma potrete avere un effetto piů stabile andando nella palude o facendo dei combattimenti in doppio con un partner. Tuttavia, al termine della battaglia č altamente probabile che il gioco crashi, nel caso non lo facesse prima o durante essa. Questo glitch si puň eseguire senza metodi esterni mediante Pomeg Glitch


    5e714817ea
    3eb7022cb4
    6e6847c7fc
    a309c5b56f
    1665d3566f
    c9aaa6b785
  6. .
    In Pokémon Nero 2/Bianco 2 č stato aggiunto il Pokéstar Studio, in cui combatti dei Pokémon "non ottenibili". Tuttavia, grazie al Pokéstar Studio Injector (reperibile da questo thread) č possibile avere questi Pokémon nel proprio team, ma non appena si farŕ un passo essi diventeranno dei Bad egg, e pertanto sono utilizzabili esclusivamente nelle lotte Wi-Fi con amici/In locale o dal Box lotta.


  7. .
    Il Pomeg Glitch č un exploit presente in Pokémon Smeraldo (ma anche in Diamante e Perla, con una procedura diversa) che consente la manipolazione della RAM di gioco. Consente inoltre altri "glitch minori" quale la possibilitŕ di combattere con un Uovo o con lo slot vuoto


    Requisiti

    • Un Pokémon al 100 con almeno 10 EVs in HP

    • Una baccagrana

    • Diverse impostazioni nel party/Box del PC per altri exploit



    Preparazione
    Portare a 1 HP il Pokémon da exploitare, generalmente č bene avvelenarlo fino a portarlo a 1 HP .
    c45d541729
    A questo punto, usate la Pomeg berry
    acdf788ff0
    6436c664a8
    Il Pokémon affetto adesso avrŕ ?35 HP
    d1f15f7793
    Se si utilizza una pozione sul Pokémon annullerŕ l'effetto e lo manderŕ KO, senza riportarvi all'ultimo Pokémon Center visitato.

    Edited by Yayo1990 - 28/4/2019, 16:40
  8. .
    Un altro fattore molto importante per quanto riguarda i giochi Pokémon sono i tool che nel corso del tempo hanno consentito di personalizzare il proprio salvataggio o di generare dei Pokémon.
    PkHex
    Il PKHex č il tool piů affidabile e aggiornato negli ultimi periodi, supporta tutti i giochi Pokémon usciti finora. Possiede un legality check e un illegal mode (rinominando l'eseguibile in PkHax) e consente facilmente l'importazione e l'esportazione dei file Pokémon.
    PKx Delta
    Un tool molto utile per convertire i file dei propri Pokémon a versioni precedenti.
    Pokégen
    Save editor per i titoli Pokémon per DS. Totalmente surclassato da PkHex
    PKSM
    Save manager portatile per tutti i titoli per DS/3DS. Possiede un editor di Pokémon, un injector per le WonderCard, la funzionalitŕ della Pokébanca, uno scanner per i codici QR.


    Prima/Seconda generazione
    Rhydon
    Editor di salvataggi per Pokémon Rosso/Blu/Giallo. Supporta solo le edizioni americane al momento. Totalmente surclassato da PkHex.


    Terza generazione
    Calcolatore per Pokémon Rubino/Zaffiro (US)
    Uno dei primi calcolatori per Pokémon Rubino e Zaffiro. Č basato su browser e consente di generare dei GlitchMons.
    A-Save
    Save editor totalmente surclassato da PKHex.
    Pokémon GC Save Editor
    Editor di salvataggi per Pokémon XD e Colosseum. Surclassato totalmente da PKHex.
    Trigger's PC
    Una piccola Pokébanca per i giochi di terza generazione. Funziona inoltre da comodo Save Manager.


    Quarta generazione
    Pokésav
    Il primo save editor per Pokémon Diamante/Perla/Platino. Totalmente surclassato da Pokégen e, di conseguenza, da PkHex.


    Quinta generazione
    Pokéstar Pokémon Injector
    Injector dei Pokémon presenti nel Pokéstar Studio. Funziona esclusivamente su Pokémon Nero 2/Bianco 2. I Pokémon solo utilizzabili esclusivamente nelle battaglie tra amici o dal Box lotta.


    Sesta generazione
    PHBank
    Una banca homebrew per i giochi Pokémon di sesta generazione. Consente di visualizzare pure le IVs, EVs, mosse e ball dei Pokémon presenti nel salvataggio. Interamente surclassato da PKSM
    PCHex++
    Tool per l'editor dei Pokémon direttamente dal 3DS. Supporta i giochi di sesta generazione. Interamente surclassato da PKSM

    Edited by Yayo1990 - 14/4/2019, 18:16
  9. .
    Questo articolo č stato portato nel sito. Clicca qui per visualizzarlo.

    Nei giochi di terza generazione quando non si hanno Pokémon in grado di lottare (esausti mediante il Pomeg Glitch ) oppure l'Uovo non ancora schiuso č l'unico Pokémon presente in squadra sarŕ possibile mandarlo in campo. Esso assumerŕ le sembianze del Pokémon presente al suo interno mantenendo le palette dell'Uovo
    52c79761dc
    Il gioco tratterŕ l'Uovo come se fosse un vero e proprio Pokémon e consente di ottenere altri effetti interessanti come l'ottenimento di un uovo di Shedinja qualora il Nincada al suo interno dovesse evolversi.

    Edited by Yayo1990 - 31/5/2019, 14:46
  10. .
    Come ben si sa, gli emulatori (inclusi anche quelli ufficiali, presenti nelle console Nintendo, come la Virtual Console) tentano di replicare l'hardware della console in questione al costo della precisione dell'emulazione stessa. In ambito di glitches, un emulatore poco preciso potrebbe portare a comportamenti diversi rispetto a un altro emulatore piů preciso o la console stessa, per questo č importante, per i glitches, utilizzare l'emulatore piů preciso in circolazione.

    GameBoy/GameBoy Color
    SameBoy
    L'emulatore piů accurato al momento. Non ha il supporto link ma puň emulare la GameBoy Camera e il GameBoy Printer.
    BGB
    Il secondo emulatore piů preciso in circolazione. Possiede funzionalitŕ in Link perfettamente funzionanti. Possiede anche i contorni e le palette del Super GameBoy. Possiede delle funzionalitŕ di Debug.


    GameBoy Advance
    mGBA
    L'emulatore per GBA piů accurato al momento. Possiede alcune funzioni extra non incluse in VBA, come il sensore tilt e la possibilitŕ di emulare la GameBoy Camera.
    VBA-M
    Probabilmente l'emulatore GBA piů conosciuto. Decisamente piů arretrato di mGBA in termini di precisione. A differenza di quest'ultimo, puň emulare il GBA e-Reader.
    No$GBA
    Emulatore abbastanza vecchio e persino piů inferiore al VisualBoy Advance. Tuttavia, ha un supporto per l'E-Reader.


    Nintendo DS
    DesMume
    L'unico emulatore per Nintendo DS che vale la pena usare. Supporta l'emulazione del Wi-Fi e del multiplayer in generale, anche se sono funzionalitŕ ancora in sviluppo.
    No$GBA
    Uno dei primi emulatori per DS. Non viene aggiornato da tanto e non č tanto compatibile con i giochi che supportano il 3D. Tuttavia, supporta meglio i giochi del DSi. Da tenere come ultima risorsa.


    Nintendo 3DS
    Citra
    L'unico emulatore funzionante attualmente in sviluppo in grado di avviare i giochi Pokémon per 3DS senza troppi problemi.


    Nintendo GameCube/Wii
    Dolphin
    L'unico e il miglior emulatore per GC/Wii in circolazione. Supporta la connettivitŕ in link (per i giochi Pokémon) grazie a una collaborazione fatta con i dev di VBA-M. Non supporta il Wi-Fi e la connettivitŕ wireless e pertanto non puň connettere Pokémon Battle Revolution ai giochi per DS.
  11. .
    Aggiornato il regolamento!
  12. .
    Il forum (o il sito) cercano persone in grado di contribuire, se te la senti ti voler dare una mano compila pure il form in questo thread!
    Motivi per cui si vuole diventare staffer :
    Conoscenza dei giochi Pokémon :
    Conoscenza dei cheat device/Hacking tools/RAM :
    Conoscenza degli emulatori :
    Console e giochi Nintendo in possesso (originali)
    Possiedi un Cheat device (Action Replay/Exploder) o una flashcard (R4 e affini)?

    In bocca al lupo!

    Edited by Yayo1990 - 2/6/2019, 18:44
  13. .
    Questo articolo č stato portato nel sito. Clicca qui per visualizzarlo.

    Il seguente exploit funziona esclusivamente sulle versioni Giapponesi e Americane di Pokémon Rubino/Zaffiro e consente la cattura dei Pokémon della Torre Lotta
    Il seguente exploit č stato scoperto da un Anon di 2Chan ( Fonte ) nel 2012 e consente esclusivamente la cattura dei Pokémon che incontrete nella Torre Lotta, qualunque altro allenatore vi darŕ dei dati non validi e quando otterrete i loro Pokémon saranno delle Uova Peste. Questo exploit consente inoltre di avere delle Uova Peste senza l'ausilio di un cheat device o del Pomeg glitch di Smeraldo.
    Requisiti

    • Non aver catturato il Roamer (Latios per Rubino, Latias per Zaffiro)

    • Accesso alla Torre Lotta

    • Un Pokémon in grado di impedire la fuga al Roamer o una Master ball


    Preparazione
    Per poter eseguire l'exploit bisogna dirigersi nella Torre Lotta e iniziare a fare delle lotte
    d96fa42c40
    Bisognerŕ sconfiggere il primo Pokémon dell'avversario e perdere il combattimento. Da questo momento in poi non bisogna spegnere la console nč fare nessun altro combattimento nč incontrare altri Pokémon selvatici al di fuori dal roamer.
    68fc2e87f2
    200188bc5d
    A questo punto mandate KO il roamer, e il gioco manderŕ in campo i Pokémon dell'allenatore della Torre Lotta contro cui avete perso il combattimento
    d646db1ad1
    0009f2fcca
    I Pokémon ottenuti mediante questo metodo avranno tutti la provenienza della Torre Lotta

    Edited by Yayo1990 - 31/5/2019, 15:56
  14. .
    Uhm... Benvenuto!
  15. .
    Questo articolo č stato portato nel sito. Clicca qui per visualizzarlo.

    Il Johto Guard Glitch č un glitch in G/S/C che permette di bypassare il controllo di sicurezza della tempocapsula, permettendoti di scambiare i Pokémon di Johto sui giochi di prima generazione, diventando Pokéglitch.
    Per poter bypassare questo controllo bisogna disporre di un Bad clone, e farlo in una ROM richiede molta, molta pazienza. In caso non riusciate ad avere un Bad clone, potete sempre danneggiare il party, catturando uno dei MissingNo di Pokémon G/S/C, mettendoli in cima alla squadra, e con l'opzione Sposta Pokémon mettete piů di 6 Pokémon in squadra, a questo punto il team dovrebbe sembrare cosě: lfxqM
    E il primo Pokémon di solito risulta un Bad clone.
    Come secondo passaggio, dovrete fargli dimenticare tutte le mosse che non ci sono nella prima generazione, poichč il Johto Guard Glitch maschera l'ID dei Pokémon, ma non le loro mosse.
    Dopo aver fatto ciň, mettere il Bad Clone in cima alla squadra e fate lo scambio con un gioco di prima generazione. Il Bad Clone risulta quasi sempre Charizard'm, ma la maggior parte dei Pokémon di Johto saranno glitchati. I piů ovvi sono Lugia e Tyranitar, che avranno la forma di MissingNo. In piů con questo metodo potrete avere i Pokéglitch che non potrete catturare normalmente, forse poichč il gioco crasha oppure appare un allenatore al suo posto. La maggior parte dei Pokéglitch imparerŕ glitch moves (ad esempio MT05), e si evolveranno in Pokémon di Kanto, "tornando normali". Alcune volte se li metti nella pensione e li ritiri, i Pokémon diventano Pokémon di Kanto. Un esempio č quando avevo scambiato l'uovo da Pokémon Argento a Pokémon Rosso.
    Se siete riusciti a fare un Bad clone, allora dovrete posizionarlo in cima alla squadra, per cammuffare tutti i Pokémon di Johto.
    Difatti dovrŕ sembrare cosě: kVaFj
    Nota: Molti Pokémon di Johto sono degli 'm, ecetto Lugia, Tyranitar e altri, che sono dei MissingNo. Altri invece sono dei Pokéglitch veri e propri.
    Quando effetui lo scambio, invece di vedere il nome vero e proprio vedi 'm, oppure un simbolo diverso a seconda del Pokémon che trasferisci. Kk5de
    Se guardi le info da Pokémon Argento, vedrai che il Pokémon non č cambiato, difatti terrŕ lo stesso ID che possedeva anche dopo lo scambio (ad esempio se scambi un Lugia, continuerai a vedere che č un Lugia). Nel caso dell'uovo perň, č diventato uno Slowpoke: VFmTY
    I Pokčglitch una volta che sono su Pokémon R/B/Y non potranno piů tornare su G/S/C, difatti dirŕ che il Pokémon che č sul gioco di prima generazione č irregolare, annullando lo scambio. L'uovo per esempio si evolve in Kangaskan, perň prima di ciň impara una mossa glitchata, una MT05 se non ricordo male.
    Questo č l'unico metodo per poter prendere un Pokéglitch (o Charizard'm) senza cheat, in quanto la maggior parte di essi fanno crashare il gioco quando appaiono con il Ditto trick. Oppure appare un allenatore al suo posto.
    Per far diventare i Pokéglitch dei Pokémon di Kanto basta metterli nella pensione, e avranno un aspetto differente, tenendo le mosse che avevano quando erano glitchati.

    Edited by Yayo1990 - 31/5/2019, 14:39
29 replies since 13/2/2007
.